News · News per tutti

“Public Speaking LAB”: empatia oltre il digitale
Inserita il 20/03/2021

ON-LINE - 4 incontri e 1 festa per coltivare le soft skill, da mercoledì 24 marzo a mercoledì 21 aprile, dalle 13 alle 14.30, Scuola Italiana Cantastorie, Zoom 

 

Un laboratorio ideale per insegnanti e per chi si ritrova in smart working bello cotto

Per trasformare videochiamate, mail, chat, lezioni online e offline, slide, relazioni scritte e riunioni in momenti di comunicazione limpida e serena. 

 

Sarà la fondatrice delle Scuola Italiana Cantastorie, Piera Giacconi, a condurre questi laboratori digitali, nei quali l’empatia sarà sovrana fra Fiabe Millenarie, Respirazione Immaginale GENREN™ e Gioco Narrante®. Senza colpo ferire, con un metodo certificato di Medicina Narrativa, ci ritroveremo a respirare a pieni polmoni, mentre lo stress lavoro correlato inizierà a dissolversi. A sistemarlo sarà una speciale pratica di ascolto in azione, che facilita l’attenzione.

 

Le date precise del laboratorio?

Mercoledì: 24 e 31 marzo, 7, 14 e 21 aprile, dalle 13 alle 14.30


Per informazioni e iscrizioni: scarica la scheda d’iscrizione del laboratorio e compilala; spedisci la scheda compilata qui

 

Narrative Coaching e Gestione dei Conflitti: la Pratica del Vuoto Attivo
Inserita il 20/03/2021

ON-LINE – venerdì 26, ore 14-18, e sabato 27 marzo, ore 9-13, Scuola Italiana Cantastorie, Zoom 

 

Un vuoto che dà energia, resistenza, soluzioni. È mai possibile? 

Certo! Lo insegna l’Eroe che avanza sempre. 

Da lui scopriamo come tenere insieme i contrari molto a lungo, tutto il tempo necessario perché l’ambiente intorno a noi si risani. L’Eroe lo fa – e noi con lui - a respiri profondi, membra calde che pulsano di vita, immagini di bellezza avvolgenti. È questo il Vuoto Attivo nel corpo. È tutta energia recuperata, da portare subito nelle nostre giornate di lavoro e nelle relazioni personali!

 

Dal Vuoto Attivo scaturisce la soluzione ricercata, assicura l’Eroe. Ce lo svela in questo III Ciclo, facente parte di “Narrative Coaching e Gestione dei Conflitti”, percorso di Alta Formazione certificata online per la persona e la professione de “L’Arte del Cantastorie in Medicina Narrativa”. 

 

Per informazioni e iscrizioni: scarica la scheda d’iscrizione del laboratorio e scrivi qui.

 

Il Giardino degli Alberi Custode
Inserita il 19/12/2020

Francesca Marchegiano, docente di Death Education alla Scuola Italiana Cantastorie, ci ha coinvolti in un nuovo progetto, nato da questo 2020. Vuole onorare le persone morte durante la pandemia di Covid-19, senza poter essere accompagnate da un rito funebre. E vuole offrire percorsi di rielaborazione del lutto e rinforzo della resilienza rivolti alla comunità, svolti con psicoterapia, arte e narrazione. 

 

Si chiama “Il Giardino degli Alberi Custode”. Può essere avviato ovunque. L’idea è piantare Alberi Custode in più comuni possibili, iniziare ad accogliere nelle comunità la rielaborazione del lutto e condividere pratiche di aiuto alle persone per favorire un dialogo più consapevole con la Morte, al fine di celebrare la Vita.

 

Per saperne di più: www.ilgiardinodeglialbericustode.it

copyright 2003 / 2021 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
รจ vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats