News · News per tutti

GENESIKA™: La coscienza del corpo magico
Inserita il 27/07/2022

TREPPO GRANDE (Udine) - sabato 24 e domenica 25 settembre, Agriturismo Borgo Floreani, via Floreani 9 

 

A conclusione della Summer School de La scuola Italiana Cantastorie, ritorna l’incontro teorico-pratico con Katia Ugolini e la sua conoscenza dell’energia umana e del respiro confluita nella Respirazione Energetica GENESIKA™.

 

L’edizione 2022 è dedicata a “La coscienza del corpo magico” con un’immersione in pratiche dolci, nate nell’Antico Egitto, territorio profondamente indagato dalla nostra docente.

Due giorni per allearci con noi stessi e ascoltarci fino a far emergere una Presenza rigenerata, da gioire e vivere in noi e con gli altri. 

 

Un lavoro sul corpo e l’energia umana per provare una nuova purificazione e per liberare le proprie risorse. Uno stage di grande attualità per chi legge l’Oggi e sente di voler prendersi cura di un cambiamento, di aver bisogno di un surplus di energia per affrontare l’autunno o di desiderare “semplicemente” una rigenerazione a partire dal proprio Corpo/Tempio. 

Il momento è adesso!

 

La Respirazione Energetica GENESIKA™ fa parte del programma del Master di 1^ anno in Medicina Narrativa. Sotto questa news, un approfondimento da scaricare sullo stage.

 

Per informazioni e iscrizioni: dr.ssa Ilaria Ribaga, scuolacantastorie[at]lavocedellefiabe.com, WhatsApp +39 349 141 7636 

 

Summer School 2022: Il coraggio del corpo al lavoro
Inserita il 20/07/2022

UDINE - da giovedì 25 a sabato 27 agosto, Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine in via Gemona 92, aula T5, e Libreria Friuli, via dei Rizzani 1/3

 

Ritorna la Summer School della Scuola Italiana Cantastorie. L’edizione 2022 è dedicata a chi desidera prendersi cura del proprio corpo e della sicurezza psicologica, ascoltandosi con un’attitudine nuova, felice di leggere il miracolo di essere umani. 

Quest’anno è linfa particolare per counselor, coach, professionisti, manager, trainer, consulenti, docenti che si occupano di persone, per costruire il benessere nelle organizzazioni e nel privato

La Summer School 2022 “Il coraggio del corpo al lavoro” fa parte del Master di 1^ anno in Medicina Narrativa

 

È sempre aperta a tutti, anche ai “Cantastorie-che-non-sanno-di-esserlo”. Perché la magia del rinnovamento è dentro ciascuno di noi.

I partecipanti avranno la possibilità di condividere con i Cantastorie in formazione un lavoro attraverso il corpo che, nella Cantastorieria, è lo spazio della creatività al quale si accede dai cinque sensi.

 

Ci saranno momenti dedicati all’ascolto, all’arte, alla Respirazione Immaginale GENREN™, al gioco motorio e simbolico, a trovare la propria voce, al futuro concreto.

Ci saranno indicazioni su come progettare in Medicina Narrativa, ambito di predilezione in cui la Scuola Italiana Cantastorie è attiva da molti anni.

 

 

Per informazioni e iscrizioni: dr.ssa Ilaria Ribaga, scuolacantastorie[at]lavocedellefiabe.com, WhatsApp +39 349 141 7636 

 

Eventi ARS-Arte-Respiro-Scienza. Diamoci speranza e resilienza!
Inserita il 25/05/2022

ON-LINE - il venerdì, 1 ora, una volta al mese per tutto il 2022: 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 17 giugno, 21 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre, ore 14-15, gratis

 

Risvegliamo l’Umanità che c’è in noi.

È facile con gli eventi ARS. “A” come Arte, “R” come Respiro, “S” come Scienza.

Sono Eventi di Arte Partecipata per conoscere la Medicina Narrativa e applicarla nel vivere il nostro tempo. Pillole di benessere da un’ora, una volta al mese, il venerdì con i docenti della Scuola Italiana Cantastorie. 

 

Ogni evento, una nuova esperienza laboratoriale, empatica, energetica, meditativa, fresca. Un ritorno alla propria essenza più vera per riconnettersi con l’Umanità che c’è in noi e rendere carne questa parola astratta.

 

Il personale sanitario è sfinito, incavolato, deluso, in emergenza da 2 anni.

Il corpo insegnanti è sfibrato, abbandonato, un po’ arrabbiato e un po’ impotente.

Le famiglie sono stanche, spaventate, alla deriva.

Pochi coloro che partecipano a costruire il cambio di ritmo, per continuare a evolvere insieme anziché performare e basta.

Si può sempre, soprattutto oggi.

 

Alla Scuola Italiana Cantastorie lo facciamo con i racconti del Meraviglioso perché dalla notte dei tempi parlano alle persone di risveglio e riconoscimento del proprio valore. È una modalità oggi per applicare la Medicina Narrativa, attraverso l’arte partecipata.

 

Entra in questo movimento di crescita personale, già abitato con noi da insegnanti, imprenditori, psicologi, dirigenti, biologi, e aperto a tutti. È uno spazio meditativo per riflettere e conoscerci, per aprire la mente all’essenziale.

Per riportare speranza e resilienza e rinascere insieme, passo dopo passo. 

 

Per informazioni e prenotazioni: scrivi a Tiziana Morandini, scuolacantastorie[at]lavocedellefiabe.com.
Gli incontri sono online e gratuiti.

 

Rispetto per le donne: atelier di scrittura e teatro.
Inserita il 22/11/2021

ON-LINE - giovedì 25 novembre, dalle 17 alle 20 

 

Ritorna una delle nostre speciali docenti: Emanuela Grimalda, attrice di teatro, cinema e TV, con un’INSPIRE ROOM travolgente: “Dio in tasca in 2020 battute, spazi inclusi”.

Lo fa in occasione del 25 novembre, data eletta a Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2021. Ma… perché usare ancora parole ostili che finiscono per riprodurre contrasti? Ruolo dei Cantastorie è proprio quello di cambiare le storie, le loro narrazioni, per consentire a tutti di risplendere

 

Emanuela Grimalda ci porterà a un 25 novembre che noi definiamo Giornata mondiale del rispetto della donna. Questa è una visione trasformativa e positiva! Sarà un laboratorio di scrittura e teatro per affrontare il tema dell’autostima nella leadership femminile. E farà sorridere. Perché anche con il sorriso possono essere guardate le tragedie. È allora che si trovano soluzioni inaspettate.

 

L’INSPIRE ROOM fa parte del Master di Medicina Narrativa della Scuola Italiana Cantastorie ed è dedicata all'empowerment dell'assertività nelle donne. 

 

Per informazioni e iscrizioni: scrivi a Tiziana Morandini, scuolacantastorie[at]lavocedellefiabe.com

 

Narrative coaching e conflict management: anno 2021-2022.
Inserita il 25/10/2021

ONLINE e in presenza - inaugurazione venerdì 29, dalle 14 alle 18, e sabato 30 ottobre, dalle 9 alle 13. Prosegue per 10 mesi, un fine settimana al mese via ZOOM, più altre 5 giornate in presenza

 

Riparte la formazione della Scuola Italiana Cantastorie dedicata a chi desidera intraprendere un’esperienza di crescita professionale e umana con le Fiabe millenarie, il Gioco Narrante® e la Respirazione Immaginale GENREN™. Sviluppa un’elevata qualità di presenza che semplifica l’attività di chi opera in team multidisciplinari e fornisce un metodo consolidato con linguaggi e tool diversi. 

 

È pensato per counsellor, coach, terapeuti, formatori, psicologi, educatori e insegnanti e per coloro che vogliono occuparsi di Medicina Narrativa. Fa bene nelle proprie relazioni professionali e personali e può essere iniziato a ogni trimestre.

 

È un metodo che sprona a prendersi cura di sé con benevolenza, a praticare la presenza meditativa in azione, a prendersi cura degli altri, a elaborare e trasformare le proprie emozioni.

 

La formazione Narrative coaching e conflict management si sviluppa per 12 mesi, un fine settimana al mese, per un totale di 112 ore di lezione dal vivo online, e 40 ore in presenza distribuite su 5 diverse giornate, con tutoraggio costante, tirocinio con supervisione e tesi finale per poter poi accedere alla Certificazione Professionale

 

Calendario: da scaricare qui sotto.

Info e iscrizioni: Tiziana Morandini, scuolacantastorie[at]lavocedellefiabe.com.

   

copyright 2003 / 2022 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
รจ vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats