Per formarsi

Piera Giacconi formatrice per formatori

Scuola Italiana Cantastorie

 

Formarsi al meraviglioso

Avete mai pensato di diventare Cantastorie? È tempo di professioni nuove.

Vi piace prendervi cura delle persone, ma non avreste mai fatto il medico. Vi piace intrufolarvi nelle profondità dell’animo umano, ma non avreste mai fatto lo psicologo. Vi piace espandere la conoscenza della cultura e dell’educazione, ma non avreste mai fatto l’insegnante. Bene. Forse è il caso di considerare una nuova figura che appare oggi nel mondo del lavoro: l’innamorato della vita, che la canta in ogni dove.

 

La Scuola Italiana Cantastorie è dedicata a chi desidera intraprendere un’esperienza di crescita professionale e umana affidandosi alle Fiabe millenarie, per acquisire un metodo consolidato da utilizzare nella propria attività lavorativa, che ne risulterà rinnovata e vivificata. 


Gli atelier e i laboratori di questa sezione sono riservati a counsellor, coach, terapeuti, formatori, psicologi, educatori, insegnanti. Ma anche a chi non ha una qualifica sanitaria, e vuole occuparsi di Medicina Narrativa.

Infine la Scuola Italiana Cantastorie è dedicata a chiunque abbia conseguito il diploma di maturità e voglia esplorare il mondo con un mestiere nuovo: arte terapeuta con le Fiabe e la Respirazione di Attivazione Immaginale GENREN™! 

 

Per diventare Cantastorie e Arte terapeuta con le Fiabe e la Respirazione di Attivazione Immaginale GENREN™, il percorso formativo completo dura due anni, uno rappresentato dal Master "Narrative Coaching e Conflict Management" e l'altro dal Master "L’Arte del Cantastorie in Medicina Narrativa".

Entrambi i Master richiedono un lavoro personale costante durante l'intersessione, per consentire di padroneggiare questi preziosi strumenti formativi, di grande potenza trasformativa e concreta efficacia. 

Ogni anno prevede un tirocinio esperienziale e la produzione di una tesi finale redatta dall'allievo, che è affiancato nel suo iter di studio e di lavoro da un tutor dedicato.

 

Un registro specificatamente dedicato racchiude i diplomati che effettivamente praticano la professione di Cantastorie, qualora abbiano completato entrambi i master, o di Narrative Coach e di Conflict Manager, qualora abbiano fatto solo il primo master, e si aggiornano in un'ottica di formazione continua di eccellenza.


Nel sottomenu, oltre ai due Master della Scuola Italiana Cantastorie, ci sono altre proposte di formazione per professionisti, con le quali il Tutto-Possibile può condurre all’espressione della Qualità Umana depositata in ciascuno e contribuire in tal modo al necessario rinnovamento lavorativo.


Richiedi pure progetti su misura: “il coraggioso piccolo sarto” te li confezionerà con vero piacere.
Per informazioni: Piera Giacconi, arte terapeuta, formatrice e consulente di direzione.

 

Nota

Per la formazione al metodo Piera Giacconi, la Scuola Italiana Cantastorie opera con i Patrocini: Club per l’Unesco di Udine, Associazione Nazionale Counselor Relazionali An.Co.Re. e, per le attività formative, Università degli Studi di Udine.

 

Le professioni del cantastorie e dell'arte terapeuta, così come quelle del Narrative Coach e del Conflict Manager, non sono organizzate in ordini o collegi, e sono disciplinate dalla Legge nr.4 del 14 gennaio 2013, in attuazione dell'art. 117, III comma.

 

La Scuola Italiana Cantastorie rilascia due attestati con valenza internazionale. Si tratta del master qualificato KHC: n° Reg. CMN254/18 - L'Arte del Cantastorie in Medicina Narrativa e del master qualificato KHC: n° Reg. MN308/22 - Narrative Coaching e Conflict Management. Ogni professionista può inoltre decidere di chiedere la certificazione delle proprie competenze, da rinnovare ogni tre anni, come ulteriore garanzia del suo operato nei confronti dei clienti.


   

copyright 2003 / 2022 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
è vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats