Per tutti · Creatività e autostima

Atelier: Essere creativi e rinforzare l’autostima

 

Destinatari
Chiunque desideri potenziare i propri talenti e la fiducia in sé.

Finalità
Accrescere nei partecipanti la consapevolezza del proprio valore e delle capacità personali come anche l’abilità di esprimerle nel quotidiano, professionale o famigliare che sia.

Durata
12 incontri di un fine settimana ciascuno, uno al mese, da ottobre a settembre.

Obiettivi

Fortificare l’identità e le qualità personali, contattare il seme della potenzialità illimitata depositato in ciascuno, guarire ferite del passato che soffocano la felicità del presente, raccogliere gioiosamente le sfide della vita, riconoscere il proprio progetto evolutivo, cogliere il senso del proprio destino per non vivere invano.

Contenuti
Ciclo del Re: concepire l’insperato attraverso il lavoro dell’immaginazione creativa. Il I incontro è dedicato alla Pratica del cambiamento, il II alla Pratica del capovolgimento degli ostacoli, il III alla Pratica dell’affermazione creatrice.
Ciclo dell’Eroe: raccogliere tutte le sfide grazie al lavoro dell’attenzione e dell’integrità di sé. Il I incontro affronta la Pratica dell’impegno, il II la Pratica della metamorfosi e il III la Pratica del vuoto attivo.
Ciclo della Fata: operare in espansione tramite un lavoro di ispirazione continua. Il I incontro svela la Pratica del modello di compimento, il II la Pratica della visione liberatrice, il III la Pratica della realtà in abbandono.

Ciclo del Tutto-Possibile: apprendere a creare nel flusso delle correnti innovative in atto, in Intelligenza Collettiva. Il I incontro è dedicato alla Pratica delle scorciatoie. Il II appuntamento è con la Scrittura Creativa, per collegarci al futuro che chiede di venire alla luce, nel flusso delle correnti innovative in atto. Il III incontro è con il respiro Genesika™, per sviluppare la magia di una voce che  crea realtà e trasforma l'ombra. Il tempio di questa voce magica è il nostro corpo.


Struttura
L’atelier è suddiviso in tre cicli: il Ciclo del Re (3 incontri), il Ciclo dell’Eroe (3 incontri), il Ciclo della Fata (3 incontri), il Ciclo del Tutto-Possibile (3 incontri). Ogni incontro si svolge il sabato e la domenica.

I risultati per essere duraturi rifuggono la fretta. Sarebbe come cercare di avvicinarsi davvero a se stessi in modo sbrigativo. È dunque auspicabile seguire l’intero percorso quando l’obiettivo è un rinnovamento profondo durante una delle fasi critiche della propria vita: un terreno si modifica con i ritmi delle stagioni; l’essere umano è totalmente inserito nel regno della natura. Le fiabe sono come un omeopatico che va a modificare il terreno costituzionale attraverso un’azione sottile e potente.

Quando invece ci troviamo a fronteggiare una questione urgente in un substrato personale nel quale già ci riconosciamo e lo viviamo bene, anche solo un incontro darà le risposte necessarie.


copyright 2003 / 2017 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
è vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats