Per tutti

Piera Giacconi, formatrice per adulti e bambini

È molto facile trascorrere un'ora parlando dei propri problemi. Quando parliamo dei nostri sogni, invece, cinque minuti ci sembrano lunghissimi: gli ostacoli ci fanno credere che siano sogni impossibili.

Arte-terapia con le fiabe, per viverle nel proprio intimo

 

Tutte le fiabe iniziano con “C’era una volta” e finiscono con “e vissero felici e contenti”… Un segreto ce l’avranno: gli eroi, anche quelli apparentemente più scalcagnati, sconfiggono sempre i cattivi e superano tutti gli ostacoli. Questo dicono, con una saggezza millenaria che La voce delle fiabe insegna a riconoscere.
E oggi la tradizione si innova nei mezzi. Molti atelier possono essere svolti anche individualmente e via Skype. Per maggiori informazioni, basta contattarmi!

Casi trattati
Integrazione del lutto, neoplasie, sostegno post intervento chirurgico, sostegno ai pazienti oncologici e terminali, ai loro famigliari e al personale sanitario coinvolto, disabilità, sostegno ai famigliari di persone con disabilità, diabete, cronicità, disturbi dell’adattamento, crisi di mezza età, recupero dell’autostima, recupero della motivazione, sostegno al cambiamento, paura di vivere, recupero del burn out, ansia, insonnia, molestie, abuso fisico e psicologico, crisi coniugali, gastrite cronica, psoriasi, eczemi, gestione dello stress, crisi d’identità, crisi della crescita, iperattività nell’adulto e nel bambino, autismo, disturbi dell’attenzione e dell'apprendimento, inserimento scolastico difficile, autolesionismo, tic, difficoltà respiratorie, disturbi dell’alimentazione, compulsioni, dismenorrea, endometriosi, alopecia, anoressia, dipendenza affettiva, difficoltà nella comunicazione, recupero del buon umore, recupero di una sana sessualità.

 

Nota

Il Metodo Debailleul-Giacconi affianca le cure mediche e psicologiche, e non le sostituisce in alcun caso. È un'arte-terapia che ravviva nella persona la capacità di reagire alle difficoltà incontrate.

 

Piera Giacconi opera con i Patrocini: UNESCO, Associazione Nazionale Counselor Relazionali An.Co.Re. e, per le attività formative, Università degli Studi di Udine.

 

Le professioni del cantastorie e dell'arte-terapeuta non sono organizzate in ordini o collegi, e sono disciplinate dalla Legge nr.4 del 14 gennaio 2013, in attuazione dell'art. 117, III comma, della Costituzione Italiana.



copyright 2003 / 2017 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
è vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats