Azienda · Intelligenza collettiva

intelligenza-collettiva-in-azienda

Atelier: Progettare in intelligenza collettiva

 

Destinatari
I gruppi aziendali base dello sviluppo dell’identità collettiva sia per l’intera azienda sia per i singoli settori oppure i titolari dell’azienda e gli amministratori delegati in modalità individuale.

Finalità
Individuare e consolidare poli d’innovazione aziendale attraverso l’incontro con le grandi correnti innovatrici.

Durata
2 giornate e mezza.

Obiettivi
Mettere in luce l’identità unificatrice aziendale e trasmetterne lo slancio a ogni partecipante; cogliere dall’esterno le nuove opportunità e allinearle con le evoluzioni interne; creare e rivisitare i gruppi di lavoro, i progetti e gli obiettivi per rendere dinamica l’innovazione partecipativa; mantenere l’impresa nell’eccellenza per raccogliere le maggiori sfide e fare la differenza rispetto ai concorrenti; individuare una visione unificatrice di cambiamento e coinvolgere ciascuno nella successiva messa in opera.

Metodo
Atelier Horaklés® di eccellenza collettiva - ideato sotto forma di gioco in Francia e portato in Italia in esclusiva da Piera Giacconi – arricchito da workshop di scrittura creativa, attenzione cosciente, immaginazione attiva, risate e adeguata respirazione affinché i partecipanti del gruppo imparino a maneggiare assieme il potere di co-creazione. Divengono così capaci di trasmettere la visione identificata.

Struttura
Due giornate lavorative da 8 ore ciascuna in gruppo; poi mezza giornata di comunicazione per rendere esplicite le idee innovative raggiunte. La squadra ottimale accoglie al massimo 14 adesioni volontarie.

copyright 2003 / 2017 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
รจ vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats