Azienda · Leadership evolutiva

Tutor-aziendale

Atelier: Leadership evolutiva

 

Destinatari
Il laboratorio è particolarmente indicato per i settori aziendali vendite, marketing, ricerca & sviluppo, progettazione e risorse umane, per i neoassunti e per chi gestisce comunità di pratica come formatore interno all’azienda.

Finalità
Accrescere nei partecipanti la fiducia nelle proprie capacità e l’abilità di esprimerle nel quotidiano professionale.

Durata

20 incontri di una giornata (8 ore) da affrontare anche nel corso di più annualità.

Obiettivi
Fortificare l’identità dei singoli; dare consapevolezza delle qualità personali e renderle attive; sviluppare il team building, la capacità di parlare in pubblico ed esprimere un dissenso costruttivo; sviluppare l’intuito, la creatività e i talenti; fare propria l’antica saggezza che consente di integrare varie culture a favore del sostegno al cambiamento; raccogliere le sfide della vita con lealtà e dignità; scoprire il proprio valore con coraggio; esprimere il potere personale come strumento di crescita del gruppo.

Contenuti
Ciclo del Re: per sviluppare la capacità di direzionare il pensiero creatore, di proiettarsi al di là degli ostacoli e di affermare ciò che di più potente abita nell’individuo.
Ciclo dell’Eroe: per aderire totalmente al proprio progetto e sviluppare un’intenzione salda verso la “bellezza” di un obiettivo in continua metamorfosi; i colpi subiti rendono sempre più forte l’integrità dell’individuo che sviluppa una spiccata consapevolezza, una presenza solida nella tenuta degli opposti, l’unica in grado di co-operare con le energie vitali e creative.
Ciclo della Fata: per apprendere a vivere nell’abbondanza – concetto poco marketing oriented, ma molto concreto – e imparare a vivere contemporaneamente su due piani, quello del “Tutto-Possibile” e quello della manifestazione. Sviluppa la capacità di diventare co-creatori, ovvero di partecipare all’espressione di ciò che serve veramente alla vita senza avidità né attaccamenti. Accresce entusiasmo e umiltà: non si ottiene nulla di duraturo se non lo vuole anche la Vita.

Struttura
Il laboratorio è suddiviso in tre cicli: il Ciclo del Re (6 incontri), il Ciclo dell’Eroe (6 incontri), il Ciclo della Fata (8 incontri). Ogni incontro si svolge in una giornata di 8 ore.

copyright 2003 / 2017 - Piera Giacconi - tutti i diritti riservati
รจ vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione
tel. +39 0432 204 329 - cell. +39 338 250 68 18
P. Iva: 02063650309

 

Privacy Policy

 

treativadbstats